Capodanno a Ferrara

Per dare il benvenuto al 2024, il tradizionale spettacolo di fuochi e musica dell’Incendio del Castello Estense si svolgerà allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre
Dal 2000 lo spettacolo dell’Incendio del Castello incanta ed emoziona con un turbinio di scintille, musica, effetti illuminanti e cascate di fuoco, avvolgendo il Castello Estense in un’atmosfera magica. Immagini che tutti i TG nazionali trasmettono il giorno successivo, per augurare agli spettatori un Buon Anno Nuovo con i video dei Capodanni più belli al mondo!

Programma

Domenica 31 dicembre
Festa in piazza e Incendio del Castello
Una grande festa, aspettando l’anno nuovo: Piazza Castello si scalderà al ritmo della musica di “Voglio tornare negli anni ‘90” in attesa del celebre e unico spettacolo piromusicale dell’Incendio del Castello, allo scoccare della mezzanotte, che simula, tra musica e fuochi d’artificio, l’incendio della fortezza estense. A seguire, si torna a ballare fino al mattino.

 

31 dicembre 2023
Gran Galà a Teatro: cena di gala presso il Ridotto del Teatro Comunale

Vivi la serata più magica dell’anno in una delle location più eleganti di Ferrara, il Ridotto del Teatro Comunale!
Una vera e propria cena di gala con la vista sull’imponente Castello Estense, simbolo della città, che allo scoccare della mezzanotte ti incanterà con “L’incendio del Castello”, spettacolo piromusicale mozzafiato, tra fuochi d’artificio e alcuni dei più celebri brani della musica internazionale.
Per info e prenotazioni 0532.067347 e-mail: capodanno@ferraraexpo.com
Lunedì 1 gennaio
Concerto di Capodanno |Teatro Comunale Claudio Abbado
ll tradizionale concerto dell’orchestra a plettro ‘Gino Neri’ di Ferrara, per dare il benvenuto al nuovo anno

PROGRAMMA IN VIA DI DEFINIZIONE