EuropAFerrara

Profumi, sapori e colori dall’Europa fino a Ferrara. Grande mercato internazionale, un’occasione unica per incontrare commercianti da ogni angolo d’Europa

La manifestazione, all’ottava edizione a Ferrara, è promossa da Ascom Confcommercio Ferrara e dalla FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) offrirà un’ occasione unica per incontrare circa 120 ambulanti da ogni angolo d’Europa: sui banchi saranno presenti le più svariate categorie merceologiche dall’oggettistica alle più gustose specialità alimentari in grado di accontentare la ricerche dei gourmet più esigenti: dunque dalle golosità delle regioni italiane, ai salumi ed alle birre austriache, dai biscotti bretoni, dalla paella valenciana e catalana ad universo di  birre bavaresi, tedesche, ceche alle mitiche guinness.

E ci sarà spazio all’oggettistica con la porcellana inglese, l’artigianato in legno, le composizioni floreali, l’alta bigiotteria, la lavanda e tanto altro ancora. E’ una manifestazione che per le sue stesse caratteristiche e le sue atmosfere è un connubio tra l’Oktober Fest e le storiche sagre paesane. Un modo anche di avvicinarci idealmente a culture a luoghi anche distanti da noi ma comunque sotto il comune denominatore dell’Europa: un mercato internazionale per portare all attenzione dei turisti anche le eccellenze di Ferrara.