Interno Verde 2019

Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere.

Interno Verde è la manifestazione che ogni anno, per un weekend, rende possibile visitare i più suggestivi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e le tante anime della città.

Nel 2019 la manifestazione si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio: in questi due giornate più di 90 meravigliosi giardini accoglieranno piccoli e grandi “esploratori”, interessati a scoprire il capoluogo estense da una prospettiva inedita, più intima e raccolta, sicuramente sorprendente.

Li guiderà tra i vicoli e gli antichi palazzi la mappa realizzata ad hoc, accompagnata dal libro contenente le descrizioni e le fotografie dei luoghi, denso di approfondimenti, interviste, ricerche, leggende, immagini storiche recuperate negli archivi e nelle soffitte.

Arricchirà l’iniziativa un fitto calendario di eventi a tema, organizzati presso l’infopoint a Terraviva e disseminati tra i giardini: concerti, gite in battello, laboratori per adulti e bambini, mostre fotografiche, visite guidate, letture e incontri.

Info: http://internoverde.it/