Ferrara Balloons Festival 2017

Ferrara Balloons Festival nato nel 2004, ha conosciuto una continua a progressiva crescita che l’ha portato ad essere considerato il più importante Festival delle Mongolfiere in Italia e uno dei più prestigiosi d’Europa. Il Festival, giunto alla sua decima edizione, colora il Parco Urbano “Giorgio Bassani” di Ferrara, polmone verde della città, proponendo agli oltre 120.000 visitatori un evento unico nel suo genere: mongolfiere in volo libero, vincolato e dalle forme speciali, spettacoli, shopping, specialità eno-gastronomiche, eventi sportivi, artistici e musicali.

Gli spettatori potranno assistere al gonfiaggio delle mongolfiere, un rito di grande suggestione, e provare l’emozione di salire a bordo dei palloni la mattina presto e verso sera, i due migliori momenti per alzarsi in volo in tutta sicurezza.

Assistere al gonfiaggio dei giganti dell’aria, osservare le manovre dei piloti, sentire il rumore e il calore dei bruciatori e vedere infine gli affascinante mezzi alzarsi in volo è uno spettacolo indimenticabile.

Tra i momenti più suggestivi, il sabato sera alle ore 21, lo spettacolo delle mongolfiere illuminate a ritmo di musica.

Particolare l’attenzione verso i bambini con diverse aree loro dedicate.

La Città Magica sarà presente con tornei, giullarate, stand e competizioni tra sbandieratori.

Dati:
120.000 visitatori
300.000 mq di Parco
30 mongolfiere tra forme speciali e “a lampadina”
34 equipaggi di 9 Nazioni
7 mongolfiere di forme speciali
1870 voli liberi e voli vincolati
3 Night Glow
300 esibizioni ed eventi sportivi, musicali e di spettacolo
80 espositori
2.000 persone ospitate nell’Area Sosta Camper

Info: info@ferrarafestival.it

Ferrara – Parco Urbano “G. Bassani”
Dall’8 al 17 settembre 2017 ore 8-21.30
http://www.ferrarafestival.it

Dal lunedì al venerdì: ingresso gratuito; Sabato e domenica 5,00 euro. Ingresso gratuito per i minori di 12 anni, portatori di handicap e loro accompagnatore.