La Mille Miglia 2018 a Ferrara

La Mille Miglia 2018 in programma dal 16 al 19 Maggio sul tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia, passa da Ferrara il 16 maggio.

Con il sostegno di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara la MilleMiglia , la “corsa di primavera“, o, come diceva Enzo Ferrari,  “il più bel museo viaggiante al mondo”,  torna nella città degli Estensi sotto la regia organizzativa dello Studio Borsetti.

Programma

La manifestazione delle “Mille Miglia”, con gli oltre 450 equipaggi di auto storiche, transiterà a Ferrara mercoledì 16 maggio dalle 19.15, sfilando nel centro storico (corso Ercole I d’Este, Largo Castello, Corso Martiri della Libertà e controllo orario in piazza Trento e Trieste), preceduta (ore 18) dal “Ferrari Tribute to Mille Miglia” e “Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge” con circa 150 equipaggi a bordo di autovetture soprattutto moderne. La carovana di auto arriverà da nord (Brescia – Lago di Garda) attraversando il ponte sul Fiume Po a Pontelagoscuro e – dopo il passaggio nel cuore della città estense – raggiungerà Comacchio uscendo da Ferrara sulle vie Giovecca e Pomposa, quindi imboccando la bretella per Gualdo entrerà in superstrada con direzione Lidi ferraresi.

L’ingresso a Ferrara e l’uscita da Ferrara seguono il seguente percorso: via Padova (Località Pontelagoscuro), Via Maragno, Via Bentivoglio, Via F.lli Rosselli, Via della Canapa,Via Bacchelli, Via Azzo Novello, Via Orlando Furioso, Corso Ercole I d’Este, all’incrocio con Via Porta Mare dritto ancora in Corso Ercole I d’Este fino ad arrivare all’incrocio con Largo Castello (tratto da Viale Cavour a Corso della Giovecca), svolta a sinistra e poi a destra verso Corso Martiri della Libertà fino ad arrivare in Piazza Trento e Trieste. Giro dell’anello di Piazza Trento Trieste.