Interno verde 2017

Interno Verde è la manifestazione che per due giorni – sabato 13 e domenica 14 Maggio 2017 – renderà possibile visitare i più belli e suggestivi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

Dopo il successo della prima edizione, che ha coinvolto più di 3.500 partecipanti e 37 splendidi giardini, l’associazione Ilturco non perde tempo e gioca d’anticipo, assecondando i desideri delle tante persone che hanno risposto al questionario di gradimento pubblicato online, le quali hanno chiesto quasi all’unanimità di replicare l’iniziativa in primavera.

Per la seconda edizione Ilturco ha voluto ampliare il numero degli spazi accessibili: saranno 50 i giardini presenti nella mappa 2017. Una ventina circa saranno gli stessi dell’edizione 2016 – i più significativi da un punto di vista storico, architettonico e botanico – gli altri invece saranno luoghi inediti, scelti per permettere ai ferraresi e ai turisti di stupirsi ulteriormente, varcando la soglia di nuove oasi di tranquillità, segrete e inaspettate.

L’iscrizione a Interno Verde prevede un contributo di 10 euro per partecipare a entrambe le giornate della manifestazione. Il contributo servirà a sostenere questa e ulteriori campagne di sensibilizzazione per la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio.

Info e prenotazioni: http://www.ilturco.it/interno-verde/infoprenotazioni/